Se nel sono compare la musica, questa rappresenta la ricerca di armonia tra anima e corpo, tra umano e divino. Nell’antica Grecia si pensava che la musica fosse il risultato di un’armonia dei numeri e del cosmo.
Il tipo di musica ti racconta il grado di armonia interiore che hai raggiunto sia sul piano della vita sociale che individuale, tra la sfera fiica e psichica.
Una musica marziale, una marcia trionfale esprime una parte maschile di te, la necessità di affrontare le questioni della vita con forza e con molto coraggio. Può rappresentare il tuo desiderio di emergere prevalicando gli altri, di vendicarti facendoti valere più con l’arroganza che con il buon senso.
Una musica dolce richiama immagini materne, rassicuranti e accoglienti. Questo tipo di melodia ti dice che in questo periodo ti senti tranquillo, protetto da chi ti sta accanto, sereno nelle scelte che hai fatto ultimamente.

Se la musica è assordante, il fastidio che questo tipo di musica ti procura durante il sogno ti indica che stai attraversando un momento di crisi, in cui non ti senti in l’armonia con il mondo esterno e con gli eventi che hanno avuto luogo, e ti senti privo di equilibrio psichico in te stesso.