L’aquila è segno di dominio e potenza, ma soprattutto di regalità. L’aquila del tuo sogno è un inequivocabile messaggio del tuo inconscio: stai vivendo una situazione che ti vede emergere come leader. Hai davanti a te una possibilità di ascesa sociale a cui non devi rinunciare, ma la tua volontà è molto forte e non è disposta a cedere davanti alle difficoltà.
Qualora nel tuo sogno ci sia un’aquila che rapisce una preda, ciò rappresenta una volontà di potenza ancora più forte, inflessibile e divorante, che non si fa scrupolo di raggiungere le proprie mete, anche a scapito di un altro. Se però la tua aquila resta ferita in un assalto, il tuo inconscio ti mette in guardia verso un eccesso di orgoglio.
Forse nel tuo sogno a colpirti non è tanto l’aquila in sé, quanto il suo volo, così elegante, che si solleva senza sforzo grazie alle correnti d’aria. In questo caso, hai sviluppato molto le tue abilità e riesci nella tua attività senza fatica, ottenendo il massimo risultato. L’aquila si innalza sulle nuvole e guarda il sole: stai crescendo spiritualmente e hai accesso a una conoscenza di te più profonda; non temi di guardare direttamente il sole, quindi non hai paura delle verità che potresti scoprire.