La psiche sul palcoscenico

I contenuti della mente e le tecniche teatrali si coniugano nello Psicodramma.
Provi curiosità per una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia che fornisca un’adeguata competenza nell’utilizzo di questo particolare approccio psicologico?
Se cogli una connessione fra questa curiosità ed i tuoi interessi, e desideri valutare quanto ciò sia in sintonia con la tua sensibilità, col tuo carattere, con le tue aspirazioni professionali, puoi fare un’esperienza di verifica partecipando ad una delle sessioni aperte programmate nei teatri di psicodramma di Milano, di Torino, di Treviso.
Entra nel sito psicodramma.it e prenota la tua partecipazione all’interno della sezione “Sessione aperta”.

In questo sito troverai anche le indicazioni operative per accedere al corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicodrammatico, riconosciuto dal MIUR.

di Mariolina Gaggianesi [Leggi i suoi articoli »]

Tesi Correlate

  • Per una riscoperta dello psicodramma classico

    Chi desidera approfondire la propria conoscenza della storia dello psicodramma, dalla sua ideazione negli anni 20 da parte di Moreno, fino ai giorni nostri, troverà di sicuro interesse la tesi di Vittoria Sichi che vuole proprio ripercorrere le tappe principali dello sviluppo di questa rivoluzionaria tecnica terapeutica, che fu declinata in modi anche molto differenti dai vari psicologi e psicanalisti... »

Approfondimenti

  • Un palcoscenico per le emozioni

    Gli amanti del teatro conoscono molto bene l’effetto rilassante e antistress di una serata passata ad assistere ad una commedia brillante o ad uno spettacolo di cabaret, piuttosto che di fronte ad un copione drammatico o ad un giallo. Andare a teatro significa partecipare attivamente all’azione che si svolge nel qui ed ora. Il pubblico infatti influenza, anche se non coinvolto direttamente, la recitazione:... »

Condividi questa pagina