Filippo Costanzo nasce a Catania il 2 novembre del 1982. Nel 2001 consegue la maturità tecnica – industriale con indirizzo informatico. L’anno successivo decide di cambiare tonalità esistenziale iscrivendosi al Corso di laurea in Filosofia. Nel 2005 consegue la laurea in Filosofia - indirizzo Etico Teoretico con una tesi in filosofia della mente dal titolo “ Il naturalismo antiriduzionistico di John Searle”. Continua gli studi e nel 2009 con una tesi su “Kierkegaard e le categorie dell’esistenza” conseguirà la Laurea specialistica a pieni voti.
L’anno successivo, tra il 14 e il 26 Giugno, partecipa al corso di Alta formazione organizzato da Pietro Barcellona e promosso dal Consorzio interuniversitario Scuola per l’alta formazione presso il Camplus D’Aragona a Catania.
Forte di questa esperienza deciderà di continuare la propria formazione culturale occupandosi di un ambito relativamente nuovo in Italia: la Consulenza Filosofica. Da qui la partecipazione a Messina ad un Master di II Liv. in Consulenza e pratica filosofica conclusosi il novembre scorso.
Allo stato attuale lavora nell’Azienda di famiglia occupando diversi ruoli e svolgendo diverse funzioni, dall’amministrazione alle risorse umane.