Mi chiamo Daria Contrada, ho 26 anni e sono giornalista praticante. Ad ottobre 2010 ho conseguito la laurea magistrale in Information and publishing presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi in Sociologia della Comunicazione Culturale sul ruolo di Internet nella comunicazione politica.
Il mio sogno nel cassetto è fare la giornalista. Ho iniziato a muovere i primi passi in questa direzione a 19 anni, e da allora non ho più smesso! Dopo le prime collaborazioni con giornali locali, finalmente è arrivato il mio primo stage a Mf Dowjones News, l’agenzia di stampa di Milano Finanza, dove tuttora lavoro, ormai da più di un anno e mezzo. Per me informare la società di quello che succede è una vera e propria mission: ogni volta che scrivo ci metto dentro tutta la passione che ho per questo mestiere bellissimo, ma al tempo stesso impegnativo, e a tratti spietato.
Sono una persona solare, sveglia, con ottime capacità di lavorare in team, e una grande voglia di imparare. Dall'esperienza lavorativa cerco sempre nuovi stimoli, mi piace molto mettermi in gioco e intraprendere percorsi nuovi che possano arricchirmi.

Leggi la tesi L'omosessualità nella cultura dell'Ottocento di Daria Contrada

Leggi la tesi Il ruolo di Internet nella comunicazione politica. Il caso di Mf-Dow Jones News di Daria Contrada