Se nel sogno ti è apparsa una tomba, potresti attraversare una fase di ricerca delle zone più segrete della tua psiche, normalmente sepolte, compresse dal tempo della quotidianità. Infatti la tomba custodisce e preserva dall’oblio i tesori dell’anima: archetipo materno e femminile, essa è il luogo della vera metamorfosi, il giacimento dove reperire risorse ancora sconosciute ma avvertite dall’Inconscio.
Se hai sognato di camminare tra le tombe, hai abbandonato i tuoi timori per intraprendere un viaggio nell’Inconscio: anche se devi immergerti nelle viscere della terra la tua psiche sta indicandoti una via nuova, autentica.
Se invece ti sei inginocchiato presso una tomba, il sogno ti segnala che sei vicino alla scoperta di qualcosa d’importante e quindi alla fine del tempo del cambiamento. Infine, se ti sei trovato accanto a una tomba non identificata, può darsi che tu sia arrivato nei pressi di ciò che cerchi ma che ancora non sia pronto a ricevere il contenuto, cioè a decifrare le pietre tombali.



Immagine tratta da: http://gambaronline.com