Soglia nei sogni

Se nel tuo sogno attraversi una soglia, questo per te è un momento di transizione. Qualcosa sta cambiando nella tua vita interiore, o , forse , stai per prendere decisioni che modificheranno quella esteriore: i tuoi interessi o le tue attività.
La soglia ha un significato esoterico di “uscita” dal profano, poiché è la frontiera del sacro. Se nel tuo sogno passi dall’interno all’esterno, stai andando da una situazione normale ad un’altra, che per te è nuova, inconsueta. Se, invece, entri attraversando la soglia, vuoi rientrare in te stesso: sei alla ricerca di una tua dimensione o di un antico equilibrio perduto.
Se nel sogno respingi qualcuno sulla soglia significa che non lo accetti, che non ammetti i valori di cui lo consideri simbolo. Se, invece , sei tu ad essere respinto, è in atto una separazione, una scissione interiore, oppure è il tuo inconscio che ti avverte della paura che ti coglie nell’affrontare questo momento di transizione. Se nel tuo sogno sei, invece, accolto calorosamente al di qua di una soglia, se sei accettato, ciò significa che è imminente una riconciliazione o una unione, alla quale sei finalmente pronto.




Immagine tratta da: http://www.museodelcompito.com

di Mariolina Gaggianesi [Leggi i suoi articoli »]

Condividi questa pagina