Ultimo articolo pubblicato

Andromeda: la sensualità dell’eroina in pericolo

Andromeda

Andromeda. A leggere tale nome, magari, alcuni potrebbero storcere il naso, prefigurandosi questo articolo come il racconto dell’ennesima favola mitica. Del resto, se c’è qualcuno che trova noiosi tali argomenti, non è questo il luogo per dimostrargli il contrario. Se invece dei lettori sono interessati o anche solo un po’ curiosi, beh! gli si può anticipare che in questo articolo non solo di mitologia...»

Focus

Agricoltura sociale: un promettente incontro...

Oggi il settore agricolo è un ambito professionale che sta assumendo un volto sempre più innovativo e multifunzionale, capace in alcuni casi di proporre...»

Autori

Winnicott, Donald Woods

D.W.Winnicott (1896-1971) prima pediatra e poi psicoanalista della scuola inglese del gruppo degli indipendenti, che si formò fra il 1943 ed il 1944,...»

Sogni

Bambino nei sogni

Il bambino che vedi nel sogno sei tu. Simboleggia il tuo desiderio di tornare indietro nel tempo, in una fase della vita in cui eri spensierato e...»

Fiabe

Biancaneve e Rosarossa

C’era una volta una povera vedova che viveva in una piccola capanna e davanti alla capanna aveva un piccolo giardino con due rosai, uno portava rose...»

Libri

Le fiabe raccontate agli adulti. Storie di...

Il libro di Antonella Bastone è pensato per:

· chi ama le fiabe e pensa che possano ancora insegnare qualcosa, anche agli adulti

· chi per...»

Opportunità 

Master in psicomotricità

Cenaf, Centro Nazionale Alta Formazione, specializzato nella formazione psicologica e psico-giuridica, organizza un Master in Psicomotricità Funzionale....»

Le migliori tesi su...

Le migliori tesi su... Sigmund Freud

"Altrove, quando sottoponiamo un malato a una tecnica medica a lui nuova, siamo soliti svalutargliene gli inconvenienti e fargli rassicuranti promesse...»

Psynews

Sordità e Social Network: l’influenza della...

"La rete è il luogo della libertà. La comunità reale è il luogo della sicurezza. Sulla comunità si può contare come su un vero amico. È più affidabile....»

Risposte al forum

Materiale per tesi sul concetto di "identificazione...

Salve a tutti, sono una studentessa della Magistrale in Psicologia Clinica, sto svolgendo un lavoro di tesi sul concetto di "identificazione proiettiva"...»

Schede

Depressione

Definizione

Il termine depressione si riferisce a una condizione di sofferenza psichica che comporta numerosi sintomi, sia fisici che psicologici,...»

Psicofilm

Equilibrium: le emozioni fuori legge

Come sarebbe un mondo nel quale le emozioni sono messe al bando? Che cosa significherebbe vivere la vita senza emozioni? E che che cosa accadrebbe...»

Iscrizione newsletter

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del canale?

Iscriviti alla newsletter del canale »

Ultimo appunto pubblicato

Antropologia culturale e dell'educazione...

Appunti in materia di antropologia culturale, si compongono di una prima parte introduttiva costituita da riassunto di dispense e appunti relativi al corso della Prof.ssa P. Falteri dell'università...»

Ultima definizione pubblicata

Biblioterapia

Tecnica utilizzata in ambito psicologico e psicoterapeutico che prevede la proposta al paziente, di leggere libri o brani scelti specificatamente dal terapeuta per sostenere la rielaborazione...»

Curatore del canale

Vuoi contattare il curatore del canale? Collaborare con articoli, chiedere informazioni o consigli?

Leggi la sua biografia e contattalo qui »