Psicologa, laureata presso l’Università degli Studi di Padova, ha fatto seguire agli studi accademici una formazione analitica. Tra i fondatori del Centro Ireos, è esperta in counseling psicologico (individuale, di coppia e di sostegno alla genitorialità), in consulenza in casi di separazione o divorzio, in psicologia giuridica (Consulente Tecnico).
In particolare ha maturato quindici anni di esperienza nel campo della sordità tramite attività di ricerca e studio; occupandosi di sostegno psicologico e di counseling per persone sorde in età evolutiva e in età adulta e per le loro famiglie (utilizzando nei colloqui la Lingua dei Segni dove necessario); nella progettazione e nel coordinamento di interventi psicopedagogici e di prevenzione del disagio psicologico; tenendo conferenze e incontri di sostegno alla genitorialità per genitori sordi.
Svolge attività di formazione e supervisione in corsi di formazione per operatori e assistenti alla comunicazione, corsi di aggiornamento per insegnanti, corsi di Psicologia della sordità per operatori e per allievi degli Istituti Superiori per i Servizi Sociali.
E’ docente nel corso “Linguaggi in circostanze atipiche” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Bicocca di Milano.